lunedì 9 gennaio 2017

New day!

Hello, boys!
oggi vi aggiornerò ancora sui libri, parlando di una storia che amo molto e di un'autrice straordinaria
Jennifer  L. Armentrout
o anche J. Lynn
che esordì in Italia con ''Obisidian ''il primo libro della serie lux  nel 2013
e il suo prequel ''Shadow''.
E' in Obisidian che per la prima volta vediamo comparire il personaggio di Katy, la bellissima ragazza mora arrivata dalla Florida in West Virginia.
Katy è una ragazza molto semplice, che ama leggere,
aggiornare il suo blog e fare giardinaggio,un
passatempo trasmessogli dal padre, morto per un cancro al cervello.
Inizialmente il West Virginia non le va molto a genio, ma quando bussa alla porta del suo vicino qualcosa cambia. Sull'uscio della porta Katy si ritrova uno stangone di ben un metro e ottanta a petto nudo.
Inizialmente rimane sbalordita e affascinata dal bel Demon Black, ma quando il ragazzo apre bocca i bellissimi capelli neri e gli occhi verdi si disperdono in un fiume d'arroganza.
I due finiscono per litigare al loro primo incontro, mentre con la sorella Dee nasce subito un  rapporto d'amicizia.
Inseguito Demon farà finta che Dee gli abbia nascosto le chiavi della sua Dolly(la sua macchina) e che ha promesso di ridagliele solo quando avrebbe fatto il carino con Kat. Così contro la volontà della ragazza i due si dirigono al lago, dove Katy sfoggia un bikini rosso per la gioia di Demon. Quella sarà la prima di una lunga serie di uscite fra i due. E sarà proprio in una di queste uscite che Katy rischierà di essere investita da un camion.
Ma Demon non è proprio un ragazzo normale, e non solo per la sua bellezza, e grazie a questo riuscirà a evitare la tragedia, che però smaschera la sua vera natura.

Demon è un alieno
Un bellissimo extraterrestre fatto di pura luce
Un Luxen

Il romanzo è molto bello e scorrevole.
Ma il vero successo della serie è dato da ''Onyx'', secondo capitolo della serie.
In cui abbiamo la comparsa di nuovi personaggi, come Blake e Will e le svolte della storia saranno molte, che alla fine ci condurranno al gran ritorno di Dawson, gemello di Demon e Dee, protagonista del prequel con la sua innamorata Bethany.
Il resto della storia è un susseguirsi di momenti teneri tra la coppia finalmente scoppiata e altrettanti tragici, e di paura che ci fanno rimanere con il fiato sul collo


concludo con questa frase tratta dall'ultimo capitolo della saga.
Libro esplosivo che mi ha fatto sognare, che prevede per alcuni versi un finale triste per le persone che non ci saranno più, ma allo stesso tempo i protagonisti vinceranno finalmente la lotta che hanno  combattuto con le unghie e con i denti e arriveranno in fine ad avere una vita normale, il romanzo si conclude con la dolcissima visita di Demon e Katy a Dawson e Beth, insieme ad Dee e Archer per vedere la piccola Ash.
La tenera bimba dagli occhi viola che a soli due mesi riesce a scrivere il suo nome con i cubi e a scaraventare giocattoli da una stanza all'altra.
Eppure la sua nipotina non spinge Katy a desiderare bambini se pur adesso è troppo impegnata a aggiornare il suo blog e con i preparativi per il matrimonio.



Nessun commento:

Posta un commento